6^ edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”

Si comunica che l’Istituto di Militi aderisce alla Sesta edizione di “LIBRIAMOCI. Giornate di lettura nelle scuole”, che si tiene nella settimana che va dall’ 11 al 15 novembre 2019.

“Per chi ama leggere, per chi vuole cimentarsi con l’interpretazione a voce alta dei propri libri preferiti, e per chi ancora non ha scoperto il potere coinvolgente della lettura, “Libriamoci” è un’occasione imperdibile, una sfida gioiosa alla creatività di studenti e insegnanti. L’invito, anche in questa sesta edizione, è lo stesso: includere nelle attività scolastiche delle sei giornate dedicate all’evento iniziative di lettura ad alta voce.”
I temi proposti nell’ edizione di quest’anno che i docenti dell’Istituto comprensivo Militi svilupperanno insieme agli alunni sono due. Il primo, “Gianni Rodari: il gioco delle parole, tra suoni e colori”, intende dare risalto al centenario della nascita dello scrittore, pedagogista, giornalista e poeta, che verrà celebrato nel 2020, mentre il secondo, “Noi salveremo il pianeta”, è un chiaro riferimento all’attualità e al ruolo decisivo delle nuove generazioni nella lotta ai cambiamenti climatici.”