Settimana della Gentilezza 11-16 novembre

Si comunica che l’Istituto di Militi aderisce alla settimana delle Gentilezza in concomitanza della giornata Mondiale della Gentilezza del 13 novembre. L’iniziativa è nata in Giappone grazie al Japan Small Kindness Movement, fondato nel 1988 a Tokyo, dove due anni prima si era costituito un primo gruppo di organizzazioni riunito nel World Kindness Movement (Movimento mondiale per la Gentilezza).  Al momento, sono 28 i Paesi rappresentati nel World Kindness Movement. L’Italia è tra questi, insieme ad Australia, Brasile, Canada, Cina, Emirati Arabi Uniti, Francia, India, Giappone, Gran Bretagna, Malaysia, Liberia, Messico, Nepal, Olanda, Nuova Zelanda, Nigeria, Oman, Pakistan, Romania, Scozia, Stati Uniti, Sudafrica, Svizzera, Thailandia e Ucraina. Durante questo periodo, il nostro Istituto collaborerà con  altre scuole in rete,  ( http://www.settimanadellagentilezza.it/le-scuole-19-20/ ) e si organizeranno attività finalizzate a celebrare il valore etico e sociale dei comportamenti positivi verso gli altri.