FORMAZIONE DOCENTI

Equipe formativa Sicilia. Un sito ricco di proposte formative a supporto della didattica distanza https://www.eftsicilia.it/

Didattica a distanza e diritti degli studenti. Miniguida per docenti        miniguida

LaScuolaContinua, nato in risposta alla call del Ministero dell’Istruzione per la crisi Covid-19, è il progetto a cui hanno aderito Cisco, Google, IBM, TIM e WeSchool per supportare in modo congiunto le community del sistema scolastico durante l’emergenza scuole chiuse. L’obiettivo è contribuire a far proseguire l’attività didattica grazie agli strumenti digitali e scongiurare il rischio che milioni di ragazzi perdano scuola per un periodo indefinito, minacciando l’esito dell’anno scolastico.
https://www.lascuolacontinua.it/

In questa sezione sono disponibilit tutti i materiali per organizzare lezione a distanza, materiali per ogni ordine e grado, adatti per attività di circa 40 minuti.
Tanti suggerimenti, consigli su strumenti e piattaforme da poter utilizzare.
https://paroleostili.it/didattica-a-distanza/

Fondazione Reggio Children, in collaborazione con il MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, mette a disposizione attività da svolgere a casa dedicate a bambini e adulti, a seguito della chiusura delle scuole per l’emergenza COVID-19.
https://reggiochildrenfoundation.org/didattica-on-line/

Visite: 3337