Conferenza nazionale e Premi eTwinning 2020

Il Progetto “One step recycling one step STEM” realizzato dal Nostro Istituto Comprensivo, sarà premiato durante la Conferenza nazionale eTwinning, alla presenza di oltre 500 insegnanti e dirigenti scolastici attivi nel network delle Scuole eTwinning italiane, gli istituti scolastici più virtuosi e innovativi del nostro Paese nella community europea per la collaborazione fra scuole. E’ un grandissimo onore per la nostra scuola far parte delle 10 scuole premiate.
La conferenza, infatti, quest’anno dedicata a Innovazione e collaborazione, la Scuola eTwinning come agente di cambiamento, rappresenta il più importante evento nazionale per la community e prevede, come ogni anno, la cerimonia di consegna dei Premi nazionali eTwinning.
Un momento di celebrazione per 10 progetti suddivisi in 5 categorie, fra i quali si classifica al secondo posto il progetto “One step recycling one step STEM”.
Nella prima giornata, giovedì 17, saranno mostrati i video di presentazione dei 10 progetti premiati e ci sarà un collegamento in diretta con alcuni dei docenti coinvolti.
Rappresenterà la nostra scuola l’insegnante Domenica Recupero, referente del progetto.
Questa sessione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di eTwinning Italia e sul sito dell’evento.

Programma Conferenza nazionale eTwinning 2020_Draft

Streaming live per la Conferenza nazionale eTwinning 2020